Amministrazione Trasparente
In questa area, denominata Amministrazione trasparente, si possono trovare i documenti, i dati e le informazioni sugli aspetti della vita amministrativa e istituzionale del Collegio secondo il principio della trasparenza inteso come accessibilità totale alle informazioni.
Principio al quale devono uniformarsi tutte le Pubbliche amministrazioni secondo quanto previsto da precise norme di legge e tra queste il Decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33.
Le informazioni sono pubblicate allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità e riguardano l’organizzazione, il personale e l’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali.
L’area è organizzata in varie sezioni, raggiungibili attraverso il menù in basso secondo lo schema previsto dalla recente normativa ed in accordo con le indicazioni dell’Anac (Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche).
La sezione verrà costantemente aggiornata e completata con i dati e le informazioni utili.
Trascorsi cinque anni dalla pubblicazione, e comunque al termine degli effetti prodotti, i dati, le informazioni e i documenti vengono trasferiti in altra sezione del sito raggiungibile dal seguente collegamento: Archivio Amministrazione trasparente.
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell’amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti