collegiogeometri.aq.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ISCRITTI PER L'APPROVAZIONE DEL CONTO CONSUNTIVO 2020

E-mail Stampa PDF

Caro Collega,

ai sensi dell'Art.7 D.L.L. 23/11/1944 n. 382, è convocata l'Assemblea degli Iscritti al Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia dell’Aquila in modalità videoconferenza ai sensi del comma 2, art. 73, D.L. n.18 del 17.03.2020, con il seguente calendario:

 

-          Martedì 18 Maggio 2021 dalle ore 09,00 alle ore 9,30 in prima convocazione;

-          Martedì 18 Maggio 2021 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 in seconda convocazione

con il seguente ordine del giorno:

 

1)         Relazione del Presidente e del Tesoriere;

2)         Relazione del Revisore dei Conti;

3)         Approvazione Conto Consuntivo 2020

 

Le modalità di accesso alla piattaforma saranno in seguito inviate dalla segreteria.

 

Si comunica che i lavori saranno videoregistrati per gli adempimenti connessi e strumentali alla corretta gestione dell’Assemblea degli Iscritti, previa esplicita accettazione dei partecipanti all’inizio della seduta stessa. Tale videoregistrazione non sarà diffusa e sarà trattata unicamente per la verbalizzazione.

 

 

Cordiali Saluti

IL PRESIDENTE

Geom. Giampiero Sansone

 

N.B. Si precisa che il link per la partecipazione in videoconferenza sarà inviato direttamente dalla Presidenza del Consiglio Nazionale Geometri e sarà unico, valido sia la prima che per la seconda convocazione.

Qualora non doveste ricevere il link entro il giorno 17 Maggio p.v., dovrete contattare la segreteria del Collegio Geometri all’indirizzo email  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al n. 086225597.

 

Clicca qui per la convocazione

 

ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA E GEOMETRA LAUREATO- SESSIONE 2020

E-mail Stampa PDF

CALENDARIO PROVA ORALE ESAMI DI ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - SESSIONE 2020

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO PROVE ORALI


ESAMI DI ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - SESSIONE 2020 - COMUNICAZIONE DI MODALITA' DI SVOLGIMENTO

 

COMUNICAZIONE SOSPENSIONE ESAMI DI ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA

 

Si comunica che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 - 4^ Serie Speciale – Concorsi ed esami – del 19 maggio 2020 – l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione relativa agli esami di Stato indicati in oggetto.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE: 18 GIUGNO 2020

MODULO DI DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'ESAME DI ABILITAZIONE

ORDINANZA G.U. N. 39 DEL 19/05/2020

CHIARIMENTO SCADENZA TIROCINIO

 

PAGAMENTO QUOTA ASSOCIATIVA ANNO 2021

E-mail Stampa PDF

A TUTTI GLI ISCRITTI

LORO SEDI


Caro Collega,

In base a quanto previsto dall’articolo 15, comma 5-bis, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, che ha introdotto l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di accettare i pagamenti a qualsiasi titolo dovuti, anche con l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, avvalendosi per «le attività di incasso e pagamento della piattaforma tecnologica di cui all'articolo 81, comma 2-bis, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e delle piattaforme di incasso e pagamento dei prestatori di servizi di pagamento abilitati ai sensi dell'articolo 5, comma 3, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82», come per gli scorsi anni la procedura per il pagamento sarà tramite PAGOPA.

Si comunica di aver inviato gli avvisi di pagamento per la quota associativa anno 2021 ai Vostri indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) ed indirizzi di posta elettronica ordinaria.

Qualora non doveste ricevere l’avviso di pagamento, siete pregati di inviare una e-mail alla segreteria all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (entro e non oltre il giorno 28/02/2021, giorno di scadenza per il pagamento della quota associativa) e si provvederà ad inviare nuovamente l’avviso di pagamento ad un indirizzo di posta elettronica ordinaria o posta elettronica certificata da Voi indicato.

Ti ricordo che l’avviso riporta dei codici a Te esclusivamente dedicati; non potranno essere utilizzati per il pagamento, codici presenti sugli avvisi inviati ad altri iscritti.

 

Ti comunico inoltre che la scadenza della quota associativa per l’anno 2021, è stata fissata al 28/02/2021; rimane confermata la maggiorazione per il mancato pagamento della quota associativa con l'applicazione delle seguenti sanzioni:

1)      Sanzione del 15% qualora il pagamento sia effettuato tra il 1° marzo ed il 30 giugno 2021;

2)      Sanzione del 35% qualora il pagamento sia effettuato tra il 1° luglio ed il 31 ottobre 2021;

3)      Sanzione del 50% qualora il pagamento sia effettuato tra il 1° novembre ed il 31 dicembre 2021.

 

Per qualsiasi ulteriore chiarimento potrai rivolgerTi alla segreteria del Collegio, durante gli orari di apertura al pubblico.

 

P.S. Qualora riscontrassi differenze nei dati riportati nell'avviso di pagamento (indirizzo di residenza, indirizzo e-mail ed indirizzo PEC), Ti invito a farlo presente alla segreteria del Collegio.

Si precisa che eventuali differenze, non compromettono la validità dell’avviso di pagamento, che potrai pertanto provvedere a pagare nelle scadenze stabilite.

 

IL PRESIDENTE

Geom. Giampiero Sansone

 

 

MISURE DI PREVENZIONE AL CONTAGIO COVID 19 NEI LUOGHI DI LAVORO - MODALITA' DI ACCESSO AL COLLEGIO GEOMETRI

E-mail Stampa PDF


Si comunica che l'accesso al Collegio Geometri sarà consentito solo ed esclusivamente se muniti di mascherina e previo appuntamento rilasciato dalla segreteria, da richiedere telefonando al n. 0862.25597 o inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Non sarà in nessun caso consentito l’accesso senza l’aver prima preso appuntamento.

Si comunica inoltre che ci si dovrà recare presso il Collegio Geometri con la dichiarazione riportata di seguito, già compilata e firmata.

N.B. L’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO SARÀ LIMITATO DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 13.30 DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, SEMPRE PREVIO APPUNTAMENTO.


DICHIARAZIONE DA COMPILARE

 

ISTRUZIONI PER EFFETTUARE UN PAGAMENTO NEI CONFRONTI DEL COLLEGIO GEOMETRI con il sistema PAGOPA

E-mail Stampa PDF

Per effetto del DL n. 162 del 30.12.2019 pubblicato in G.U. il 31.12.2019, dal 1° luglio 2020 decorre la scadenza per l’adozione da parte di tutte le Pubbliche Amministrazioni del nuovo sistema PagoPA per la gestione della riscossione dei propri crediti.

In questo senso siamo anche a ricordare che, per effetto del D. Lgs. del 13 dicembre 2017, n. 217, art. 65, «L'obbligo per i prestatori di servizi di pagamento abilitati (Istituti bancari, Circuiti di pagamento con carta di credito, ecc.) di utilizzare esclusivamente la piattaforma di cui all'articolo 5, comma 2, del decreto legislativo n. 82 del 2005 per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni decorre dal 1° luglio 2020».

TUTTI I PAGAMENTI A FAVORE DEL COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA, DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI ESCLUSIVAMENTE TRAMITE LA GENERAZIONE DI BOLLETTINI PAGOPA e non saranno accettati altri metodi di pagamento.


CLICCARE QUI PER LE ISTRUZIONI PER LA GENERAZIONE BEL BOLLETTINO PAGOPA

 

N.B. Con Delibera n. 433 del 30 luglio 2020, il Consiglio Direttivo ha deliberato che, qualora l’iscritto o chi per esso non riesca a procedere con l’iter, ci si potrà rivolgere alla segreteria, la quale provvederà a generare il bollettino, con un onere per diritti di segreteria a carico dell’iscritto pari a 5,00 € per ogni bollettino richiesto.

 

ELENCO GEOMETRI ABILITATI ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - ESAMI DI ABILITAZIONE SESSIONE 2019

E-mail Stampa PDF

SI RIPORTA DI SEGUITO L'ELENCO DEI GEOMETRI ABILITATI ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - ESAMI DI ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - SESSIONE 2019

ELENCO ABILITATI

 

CIRCOLARI

E-mail Stampa PDF

SI RIPORTANO LE CIRCOLARI DI SEGUITO ELENCATE:

1)  Avviso pubblico n. 2/2019 del Comune dell'Aquila - Settore Ricostruzione Privata Centro e Frazioni;

2) In data 15/05/2019 è stata pubblicata la Determina n. 291 del 15/05/2019 che regola le modalità di presentazione e controllo dei SAL relativi agli interventi di cui al Decreto n.1/USRC, frutto di una Intesa con i Comuni del Cratere.

La presentazione dei SAL avviene presso il comune nel quale ricade l'intervento. Il Comune eroga il SAL previa verifica di completezza della documentazione e istruttoria semplificata (con specifico riferimento a regolarità contributiva delle imprese, regolarità dei contratti per l’affidamento dei lavori e degli incarichi professionali).

Tramite estrazione saranno individuati i SAL Finali, in misura pari al 30% delle richieste pervenute, oggetto di controllo puntuale da parte degli Sportelli Decentrati dell'USRC e dall'USRC di Fossa.

Si specifica che laddove non siano in contrasto con la presente determina si continuano ad applicare le disposizioni di cui alla Circolare n.3/USRC del 24/10/2016. Si fa riferimento ad essa in particolar modo per i modelli denominati A14, A15, A16, B09, B22, C09. Per il modello di presentazione del SAL va invece utilizzato l'Allegato 2 della presente Determina.

A far data dalla data di pubblicazione della Determina gli Sportelli decentrati dell’USRC non potranno più acquisire le richieste di liquidazione dei SAL.

Con la presente comunicazione si invia la Determina completa degli allegati (allegato 2, allegato 3) ;

3) Circolare del Comune di L'Aquila - USRA - USRC -> Liquidazione delle competenze tecniche relative all'attività di progettazione.

4) Osservazioni richieste - Pareri di congruità Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia dell'Aquila.

5) Richiesta pareri di congruità "giacenti" presso il Collegio Geometri.

6) Circolare n.12 del 31/07/2019 che regola le modalità di presentazione e controllo dei SAL relativi agli interventi di cui al Decreto n.1/USRC. La presentazione dei SAL avviene presso lo Sportello USRC nel quale ricade l'intervento. Il Comune eroga il SAL previa verifica di completezza della documentazione e istruttoria semplificata da parte dello Sportello decentrato USRC. L’istruttoria semplificata avviene per tutti i SAL ad esclusione dei soli SAL finali estratti a campione pari al 30% delle richieste finali pervenute, oggetto di controllo puntuale da parte degli Sportelli Decentrati dell'USRC e dell'USRC di Fossa. Si specifica che laddove non siano in contrasto con la presente Circolare si continuano ad applicare le disposizioni di cui alla Circolare n.3/USRC del 24/10/2016. Si fa riferimento ad essa in particolar modo per i modelli denominati A14, A15, A16, B09, B22, C09. Per il modello di presentazione del SAL va invece utilizzato l'Allegato 2 della presente Circolare. Si invia la Circolare completa degli allegati.

PROT_2019_4362_1.pdf; ALL001_Check list _ 2019-07-31.pdf; ALL002_Modello SAL 2019-07-31.pdf; ALL003_MODELLO A17_pr.pdf

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 3