ATTIVITA' PARCO URBANO - MURATA GIGOTTI

E-mail Stampa PDF

in data 05 Febbraio 2016 si è tenuta una Conferenza Stampa, presenti il Sindaco dell’Aquila Dott. Massimo Cialente, la Preside dell’Istituto C.A.T. O. Colecchi, Prof.ssa Serenella Ottaviano, la Presidentessa della Pro-Loco Dott.ssa Marina Marinucci ed il Presidente Geom. Giampiero Sansone, in rappresentanza del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia dell’Aquila, per la presentazione delle attività svolte presso il Parco Urbano di Murata Gigotti, in località Coppito (L’Aquila), dagli alunni del C.A.T. e dal Collegio Geometri e G.L. della Provincia dell’Aquila negli anni 2013, 2014 e 2015 e riguardanti il rilievo, la restituzione e le proposte progettuali del su indicato Parco Urbano.

La nostra collaborazione è stata svolta per stimolare gli alunni del C.A.T. alla conoscenza e all’attività professionale nel campo topografico, indicando agli alunni stessi le metodologie di rilievo e mettere a disposizione le più moderne strumentazioni per i rilievi topografici finalizzati all’individuazione dell’area, alla creazione di  un piano quotato per la restituzione a curve di livello.

L’attività proposta è finalizzata ad aumentare la vicinanza stessa tra Collegio ed alunno per la futura professione del Geometra.

Sono avviati incontri con le Dirigenti Scolastiche degli Istituti C.A.T. Provinciali per promuovere incontri formativi con gli alunni stessi e per i quali si chiede la Tua viva collaborazione.

PRESENTAZIONE 1

PRESENTAZIONE 2

MANIFESTO

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Febbraio 2016 15:26