collegiogeometri.aq.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Sisma 2009 - Scheda parametrica

E-mail Stampa PDF

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA

ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P. E C. DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA

COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA

COLLEGIO DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI LAUREATI DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA

Oggetto: Sisma 2009 - Scheda parametrica

La posizione degli Ordini e Collegi in merito alla c.d. “SCHEDA PARAMETRICA” per la ricostruzione dei centri storici dell’Aquila, è ben nota, visto l’invio della numerosa corrispondenza.

La scheda deve essere solo programmatoria delle risorse finanziarie e va aggiornata al momento della redazione del progetto.

L’ultimo incontro avuto con i dipendenti del Comune di L’Aquila e con il Dott. Paolo Aielli, si è svolto lo scorso 4 dicembre 2012 presso l’Ordine degli Ingegneri, durante il quale furono esplicitate le criticità fino ad allora riscontrate nelle simulazioni effettuate ed individuate possibili condivisibilità, che avrebbero dovuto trovare conferma in un ulteriore passaggio di rilettura.

 

Da quel momento non si sono avuti più contatti con il Comune e l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell’Aquila, pur se sollecitati nel merito dagli Ordini e Collegi.Pertanto questi ultimi hanno mantenuto la loro posizione non avendo avuto nessun riscontro rispetto all’incontro del 4/12/12, anche se l’Assessore alla Ricostruzione del Comune di L’Aquila continua a dire di non comprendere la posizione del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, dimenticando che la posizione in ordine alla materia è dei quattro organismi firmatari.Molti colleghi chiedono chiaramente delucidazioni sul modo di compilazione della c.d. scheda parametrica, ma gli Ordini e Collegi non sono in grado di poter fornire risposte nel merito perché la cd scheda parametrica presente sul sito del Comune di L’Aquila non è stata mai né chiarita né, tantomeno, condivisa.

 

Al fine di avere un quadro più ampio delle problematiche che si incontrano nella compilazione della scheda, si invitano i colleghi a inviare alle segreterie degli Ordini o Collegi di appartenenza, memorie che evidenziano le criticità rilevate.

Le memorie, gentilmente, dovranno essere inviate entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della presente nota, nella considerazione che è stato richiesto, per l’ennesima volta, un incontro risolutivo e condiviso.

Distinti saluti.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Marzo 2013 16:36  

prenotazioni

Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri

Ultime dal CNG

Consiglio Nazionale Geometri