collegiogeometri.aq.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Presentazione degli standard di qualità delle attività professionali dei geometri

E-mail Stampa PDF

Oggetto: Presentazione degli Standard di qualità delle attività professionali dei Geometri - Milano, 25/1/2013

Lo Standard di qualità relativo alle attività professionali dei Geometri è stato presentato venerdì 25 gennaio, a Milano, presso l'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI).

La presentazione dell’importante lavoro conclude il progetto avviato nel 2009 e deliberato a Palermo dal 43° Congresso Nazionale di categoria, insieme all’istituzione della “formazione continua obbligatoria”.

Il processo di qualificazione professionale di cui agli Standard costituisce la specificazione dei requisiti di conoscenza, competenza, capacità ed esperienza sussistenti alla base delle prestazioni dei geometri e geometri laureati, al fine di espletare meritevolmente la prestazione e soddisfare le esigenze della committenza pubblica e privata, dell’impresa e del cittadino. La categoria è impegnata al rispetto dello Standard di Qualità che, previsto dal codice etico professionale, costituisce il miglior presupposto' anche per la determinazione di onorari, congrui e il riferimento per il preventivo o disciplinare di incarico.

Lo Standard di Qualità è disponibile sul sito del CNGeGL (www.cng.it) dal quale è possibile prelevare copia di ogni singola “specifica” e del documento quadro.

Scarica la nota

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Febbraio 2013 09:31  


Notizie flash

.