collegiogeometri.aq.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

CIRCOLARI

E-mail Stampa PDF

SI RIPORTANO LE CIRCOLARI DI SEGUITO ELENCATE:

1)  Avviso pubblico n. 2/2019 del Comune dell'Aquila - Settore Ricostruzione Privata Centro e Frazioni;

2) In data 15/05/2019 è stata pubblicata la Determina n. 291 del 15/05/2019 che regola le modalità di presentazione e controllo dei SAL relativi agli interventi di cui al Decreto n.1/USRC, frutto di una Intesa con i Comuni del Cratere.

La presentazione dei SAL avviene presso il comune nel quale ricade l'intervento. Il Comune eroga il SAL previa verifica di completezza della documentazione e istruttoria semplificata (con specifico riferimento a regolarità contributiva delle imprese, regolarità dei contratti per l’affidamento dei lavori e degli incarichi professionali).

Tramite estrazione saranno individuati i SAL Finali, in misura pari al 30% delle richieste pervenute, oggetto di controllo puntuale da parte degli Sportelli Decentrati dell'USRC e dall'USRC di Fossa.

Si specifica che laddove non siano in contrasto con la presente determina si continuano ad applicare le disposizioni di cui alla Circolare n.3/USRC del 24/10/2016. Si fa riferimento ad essa in particolar modo per i modelli denominati A14, A15, A16, B09, B22, C09. Per il modello di presentazione del SAL va invece utilizzato l'Allegato 2 della presente Determina.

A far data dalla data di pubblicazione della Determina gli Sportelli decentrati dell’USRC non potranno più acquisire le richieste di liquidazione dei SAL.

Con la presente comunicazione si invia la Determina completa degli allegati (allegato 2, allegato 3) ;

3) Circolare del Comune di L'Aquila - USRA - USRC -> Liquidazione delle competenze tecniche relative all'attività di progettazione.

4) Osservazioni richieste - Pareri di congruità Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia dell'Aquila.

5) Richiesta pareri di congruità "giacenti" presso il Collegio Geometri.

 

ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - SESSIONE 2019

E-mail Stampa PDF

Si comunica che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 - 4^ Serie Speciale – Concorsi ed esami – del 07 maggio 2019 – l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione relativa agli esami di Stato indicati in oggetto.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE: 06 GIUGNO 2019

MODULO DI DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'ESAME DI ABILITAZIONE

ORDINANZA G.U. N. 36 DEL 07/05/2019

TABELLA A E B (allegati all'Ordinanza)

 

Trasmissione Vademecum Docfa

E-mail Stampa PDF

SI RIPORTA IL VADEMECUM DOCFA FINALE - CLICCA QUI PER SCARICARLO

 

PAGAMENTO QUOTA ASSOCIATIVA ANNO 2019

E-mail Stampa PDF

A TUTTI GLI ISCRITTI

LORO SEDI


Caro Collega,

In base a quanto previsto dall’articolo 15, comma 5-bis, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, che ha introdotto l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di accettare i pagamenti a qualsiasi titolo dovuti, anche con l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, avvalendosi per «le attività di incasso e pagamento della piattaforma tecnologica di cui all'articolo 81, comma 2-bis, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e delle piattaforme di incasso e pagamento dei prestatori di servizi di pagamento abilitati ai sensi dell'articolo 5, comma 3, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82», Ti comunico che anche codesto Collegio Geometri ha attivato le procedure per l’adesione al nuovo sistema PAGOPA per il pagamento della quota associativa 2019, così come avvenuto anche per il pagamento della quota associativa 2017 e 2018.

Si comunica di aver inviato gli avvisi di pagamento per la quota associativa anno 2019 ai Vostri indirizzi di posta elettronica certificata (PEC)  / indirizzi di posta elettronica ordinaria.

Qualora non doveste ricevere l’avviso di pagamento, siete pregati di inviare una e-mail alla segreteria all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (entro e non oltre il giorno 28/02/2019, giorno di scadenza per il pagamento della quota associativa) e si provvederà ad inviare l’avviso di pagamento ad un indirizzo di posta elettronica ordinaria o posta elettronica certificata da Voi indicato.

Potrai optare tra due modalità di pagamento, a Te più convenienti, ovvero:

 

1) MODALITÀ ON-LINE

Sarà inviato l’avviso di pagamento con un link dedicato ad ogni iscritto sul quale cliccando, sarai automaticamente reindirizzato nella pagina riservata al pagamento della quota associativa 2018; potrai optare al pagamento accedendo all’apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili ovvero carta di credito o debito o prepagata, oppure tramite bonifico bancario on-line o bollettino postale on-line.

Per poter effettuare il pagamento on-line occorre indicare il codice IUV presente sull'avviso.

 

2) MODALITÀ FRONT-OFFICE

Ti sarà inviato tramite PEC, come allegato, l’avviso di pagamento che, una volta stampato, potrai pagarlo agli sportelli bancari o postali.

Si raccomanda di controllare l’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® alla pagina

http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/psp-aderenti-elenco

 

Ti ricordo che l’avviso riporta dei codici a Te esclusivamente dedicati; non potranno essere utilizzati per il pagamento, codici presenti sugli avvisi inviati ad altri iscritti.

 

Ti comunico inoltre che la scadenza della quota associativa per l’anno 2019, è stata fissata al 28/02/2019; rimane confermata la maggiorazione per il mancato pagamento della quota associativa con l'applicazione delle seguenti sanzioni:

1)      Sanzione del 15% qualora il pagamento sia effettuato tra il 1° marzo ed il 30 giugno 2019;

2)      Sanzione del 35% qualora il pagamento sia effettuato tra il 1° luglio ed il 31 ottobre 2019;

3)      Sanzione del 50% qualora il pagamento sia effettuato tra il 1° novembre ed il 31 dicembre 2019.

 

Per qualsiasi ulteriore chiarimento potrai rivolgerTi alla segreteria del Collegio, durante gli orari di apertura al pubblico.

 

P.S. Qualora riscontrassi differenze nei dati riportati nell'avviso di pagamento (indirizzo di residenza, indirizzo e-mail ed indirizzo PEC), Ti invito a farlo presente alla segreteria del Collegio.

Si precisa che eventuali differenze, non compromettono la validità dell’avviso di pagamento, che potrai pertanto provvedere a pagare nelle scadenze stabilite.

 

 

AVVISO N. 39-40-41 PER LA RICHIESTA DI PRESENTAZIONE PROGETTO PARTE SECONDA - SCHEDE PARAMETRICHE

E-mail Stampa PDF

SI RIPORTA DI SEGUITO L' AVVISO N. 39-40-41 PER LA RICHIESTA DI PRESENTAZIONE PROGETTO PARTE SECONDA - SCHEDE PARAMETRICHE

ELENCO PRATICHE NUOVA PROCEDURA CON CONTRIBUTO MASSIMO AMMISSIBILE PUBBLICATO E PER LE QUALI SI RICHIEDE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PARTE SECONDA ENTRO IL

TERMINE DI 90 GG DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO AI SENSI DEL DECRETO 1/2013 U.S.R.A. E DELLA DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL’UFFICIO U.S.R.A. N° 194 DEL 29/10/2013 MODIFICATA

DALLA DETERMINAZIONE USRA N° 244 DEL 28/07/2015.

 

AVVISO N. 39 - ELENCO PRATICHE

AVVISO N. 40 - ELENCO PRATICHE

AVVISO N. 41 - ELENCO PRATICHE

 

FABBRICATI RURALI CENSITI AL CATASTO TERRENI DA DICHIARARE AL CATASTO EDILIZIO URBANO ( ART. 13, COMMI 14-TER E 14 QUATER DEL DECRETO LEGGE 6 DICEMBRE 2011, N. 201 ) - TRASMISSIONE TELEMATICA DELLE DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONE - INVIO DEL MATERIALE DIDATT

E-mail Stampa PDF

Facendo seguito agli avvenuti incontri in materia, si riportano di seguito le slides illustrate nel corso delle varie edizioni sugli argomenti in oggetto, trattati dalla Dott.ssa O. Vitagliano Stendardo e dall’Ing. Bardelli Valentina.

 

ENTRATE_istruzioneperletturapec 3.pdf

FABB RURALI.pptx

Slide dich. succ. corso formazione 12 gennaio 2017.pptx

VOLTURA AUTOMATICA.pptx

 

RICHIESTA PROROGA LEGGE N. 28 DELl' 11/08/2011

E-mail Stampa PDF

 

Si riporta di seguito la richiesta di proroga dell'entrata in vigore della Legge n. 28 del 11/08/2011, inviata agli Uffici competenti della Regione Abruzzo.

RICHIESTA DI PROROGA

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Notizie

Tgcom24 HOME PAGE
tgcom24.mediaset.it: gli ultimi articoli della Home Page
Tgcom24 HOME PAGE

Agenzia del Territorio

Chi è online

 6 visitatori online

Pubblicità

PROFESSIONE GEOMETRA
Banner