collegiogeometri.aq.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Convocazione Assemblea Iscritti per l’approvazione del Bilancio Preventivo 2022

E-mail Stampa PDF

Prot. 771/2021
L’Aquila, 07 Dicembre 2021

 

A TUTTI GLI ISCRITTI

LORO SEDI

 

Oggetto: Convocazione Assemblea Iscritti per l’approvazione del Bilancio Preventivo 2022

Caro Collega,

ai sensi dell'Art.7 D.L.L. 23/11/1944 n. 382, è convocata l'Assemblea degli Iscritti al Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia dell’Aquila presso Onna Onlus sita in Via Dei Martiri - 67100 Onna (L'Aquila), con il seguente calendario:

-          Lunedì 20 Dicembre 2021 dalle ore 09.00 alle ore 9,15 in prima convocazione,

-          Lunedì 20 Dicembre 2021 dalle ore 09.30 alle ore 12,00 in seconda convocazione,

con il seguente ordine del giorno:

1)         Relazione del Presidente e del Tesoriere;

2)         Relazione del Revisore dei Conti;

3)         Approvazione Bilancio Preventivo 2022

 

N.B. Si ricorda che l’accesso all'Assemblea sarà consentito solo se in possesso di Super Green Pass, che sarà verificato all’ingresso

 

Cordiali Saluti

 

IL PRESIDENTE

Geom. Giampiero Sansone

 

Clicca qui per la convocazione

 

Mappe Catastali

E-mail Stampa PDF

 

A TUTTI GLI ISCRITTI

LORO SEDI

Si comunica che è attivo il servizio gratuito TMap, dedicato alla consultazione delle Mappe Catastali. Per accedere al servizio, basterà cliccare al seguente link: https://geometriaquila.tmap.it/

TMap è un’applicazione Web capace di integrare i servizi WMS del Catasto alla praticità di Google Maps. Ogni tecnico, registrandosi alla piattaforma, potrà visualizzare facilmente le mappe Catastali, i fogli, le particelle, individuare i punti fiduciali e consultarne le monografie.

 

ESAMI DI STATO PER L'ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - SESSIONE 2021

E-mail Stampa PDF

Si comunica che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 59 - 4^ Serie Speciale – Concorsi ed esami – del 27 Luglio 2021 – l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione relativa agli esami di Stato indicati in oggetto.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE: 26 AGOSTO 2021

 

ELENCO ABILITATI:

 

COMMISSIONE GIUDICATRICE DEGLI ESAMI DI STATO PER L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA
LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA E GEOMETRA LAUREATO – N. 1 – L’AQUILA
SESSIONE 2021
ESITO ESAMI – COLLEGIO PROVINCIA DELL’AQUILA


Cognome e nome Esito Voto
AMOROSO GIORGIO Abilitato 70/100
BLAIR FEDERICO Abilitato 72/100
BORALI LORENZO Abilitato 60/100
CARUSO FRANCESCO Abilitato 85/100
COLUCCI MARCO Abilitato 80/100
DI GREGORIO FRANCESCO Abilitato 75/100
DI PANFILO MIRKO Abilitato 70/100
FUSARI PAOLA Abilitata 90/100
GRAZIANI CHIARA Abilitata 85/100
MANELLA ALESSANDRO Abilitato 95/100
MARZOLA PIERMICHELE Abilitato 70/100
OCCHIUZZI GIANLUCA Abilitato 95/100
PERSIA EMILIO Abilitato 60/100
PRESUTTI GAETANO Abilitato 78/100
TUZI ELIA Abilitato 72/100
ZIGROSSI GIORGIO Abilitato

75/100

 

Data 30.11.2021
Il presidente della Commissione
Prof. Carlo Di Michele


 

PAGAMENTO QUOTA ASSOCIATIVA ANNO 2021

E-mail Stampa PDF

A TUTTI GLI ISCRITTI

LORO SEDI


Caro Collega,

In base a quanto previsto dall’articolo 15, comma 5-bis, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, che ha introdotto l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di accettare i pagamenti a qualsiasi titolo dovuti, anche con l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, avvalendosi per «le attività di incasso e pagamento della piattaforma tecnologica di cui all'articolo 81, comma 2-bis, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e delle piattaforme di incasso e pagamento dei prestatori di servizi di pagamento abilitati ai sensi dell'articolo 5, comma 3, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82», come per gli scorsi anni la procedura per il pagamento sarà tramite PAGOPA.

Si comunica di aver inviato gli avvisi di pagamento per la quota associativa anno 2021 ai Vostri indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) ed indirizzi di posta elettronica ordinaria.

Qualora non doveste ricevere l’avviso di pagamento, siete pregati di inviare una e-mail alla segreteria all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (entro e non oltre il giorno 28/02/2021, giorno di scadenza per il pagamento della quota associativa) e si provvederà ad inviare nuovamente l’avviso di pagamento ad un indirizzo di posta elettronica ordinaria o posta elettronica certificata da Voi indicato.

Ti ricordo che l’avviso riporta dei codici a Te esclusivamente dedicati; non potranno essere utilizzati per il pagamento, codici presenti sugli avvisi inviati ad altri iscritti.

 

Ti comunico inoltre che la scadenza della quota associativa per l’anno 2021, è stata fissata al 28/02/2021; rimane confermata la maggiorazione per il mancato pagamento della quota associativa con l'applicazione delle seguenti sanzioni:

1)      Sanzione del 15% qualora il pagamento sia effettuato tra il 1° marzo ed il 30 giugno 2021;

2)      Sanzione del 35% qualora il pagamento sia effettuato tra il 1° luglio ed il 31 ottobre 2021;

3)      Sanzione del 50% qualora il pagamento sia effettuato tra il 1° novembre ed il 31 dicembre 2021.

 

Per qualsiasi ulteriore chiarimento potrai rivolgerTi alla segreteria del Collegio, durante gli orari di apertura al pubblico.

 

P.S. Qualora riscontrassi differenze nei dati riportati nell'avviso di pagamento (indirizzo di residenza, indirizzo e-mail ed indirizzo PEC), Ti invito a farlo presente alla segreteria del Collegio.

Si precisa che eventuali differenze, non compromettono la validità dell’avviso di pagamento, che potrai pertanto provvedere a pagare nelle scadenze stabilite.

 

IL PRESIDENTE

Geom. Giampiero Sansone

 

 

MISURE DI PREVENZIONE AL CONTAGIO COVID 19 NEI LUOGHI DI LAVORO - MODALITA' DI ACCESSO AL COLLEGIO GEOMETRI

E-mail Stampa PDF


Si comunica che l'accesso al Collegio Geometri sarà consentito solo ed esclusivamente se muniti di mascherina e previo appuntamento rilasciato dalla segreteria, da richiedere telefonando al n. 0862.25597 o inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Non sarà in nessun caso consentito l’accesso senza l’aver prima preso appuntamento.

Si comunica inoltre che ci si dovrà recare presso il Collegio Geometri con la dichiarazione riportata di seguito, già compilata e firmata.

N.B. L’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO SARÀ LIMITATO DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 13.30 DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, SEMPRE PREVIO APPUNTAMENTO.


DICHIARAZIONE DA COMPILARE

 

ISTRUZIONI PER EFFETTUARE UN PAGAMENTO NEI CONFRONTI DEL COLLEGIO GEOMETRI con il sistema PAGOPA

E-mail Stampa PDF

Per effetto del DL n. 162 del 30.12.2019 pubblicato in G.U. il 31.12.2019, dal 1° luglio 2020 decorre la scadenza per l’adozione da parte di tutte le Pubbliche Amministrazioni del nuovo sistema PagoPA per la gestione della riscossione dei propri crediti.

In questo senso siamo anche a ricordare che, per effetto del D. Lgs. del 13 dicembre 2017, n. 217, art. 65, «L'obbligo per i prestatori di servizi di pagamento abilitati (Istituti bancari, Circuiti di pagamento con carta di credito, ecc.) di utilizzare esclusivamente la piattaforma di cui all'articolo 5, comma 2, del decreto legislativo n. 82 del 2005 per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni decorre dal 1° luglio 2020».

TUTTI I PAGAMENTI A FAVORE DEL COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA, DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI ESCLUSIVAMENTE TRAMITE LA GENERAZIONE DI BOLLETTINI PAGOPA e non saranno accettati altri metodi di pagamento.


CLICCARE QUI PER LE ISTRUZIONI PER LA GENERAZIONE BEL BOLLETTINO PAGOPA

 

N.B. Con Delibera n. 433 del 30 luglio 2020, il Consiglio Direttivo ha deliberato che, qualora l’iscritto o chi per esso non riesca a procedere con l’iter, ci si potrà rivolgere alla segreteria, la quale provvederà a generare il bollettino, con un onere per diritti di segreteria a carico dell’iscritto pari a 5,00 € per ogni bollettino richiesto.

 

CIRCOLARI

E-mail Stampa PDF

SI RIPORTANO LE CIRCOLARI DI SEGUITO ELENCATE:

1)  Avviso pubblico n. 2/2019 del Comune dell'Aquila - Settore Ricostruzione Privata Centro e Frazioni;

2) In data 15/05/2019 è stata pubblicata la Determina n. 291 del 15/05/2019 che regola le modalità di presentazione e controllo dei SAL relativi agli interventi di cui al Decreto n.1/USRC, frutto di una Intesa con i Comuni del Cratere.

La presentazione dei SAL avviene presso il comune nel quale ricade l'intervento. Il Comune eroga il SAL previa verifica di completezza della documentazione e istruttoria semplificata (con specifico riferimento a regolarità contributiva delle imprese, regolarità dei contratti per l’affidamento dei lavori e degli incarichi professionali).

Tramite estrazione saranno individuati i SAL Finali, in misura pari al 30% delle richieste pervenute, oggetto di controllo puntuale da parte degli Sportelli Decentrati dell'USRC e dall'USRC di Fossa.

Si specifica che laddove non siano in contrasto con la presente determina si continuano ad applicare le disposizioni di cui alla Circolare n.3/USRC del 24/10/2016. Si fa riferimento ad essa in particolar modo per i modelli denominati A14, A15, A16, B09, B22, C09. Per il modello di presentazione del SAL va invece utilizzato l'Allegato 2 della presente Determina.

A far data dalla data di pubblicazione della Determina gli Sportelli decentrati dell’USRC non potranno più acquisire le richieste di liquidazione dei SAL.

Con la presente comunicazione si invia la Determina completa degli allegati (allegato 2, allegato 3) ;

3) Circolare del Comune di L'Aquila - USRA - USRC -> Liquidazione delle competenze tecniche relative all'attività di progettazione.

4) Osservazioni richieste - Pareri di congruità Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia dell'Aquila.

5) Richiesta pareri di congruità "giacenti" presso il Collegio Geometri.

6) Circolare n.12 del 31/07/2019 che regola le modalità di presentazione e controllo dei SAL relativi agli interventi di cui al Decreto n.1/USRC. La presentazione dei SAL avviene presso lo Sportello USRC nel quale ricade l'intervento. Il Comune eroga il SAL previa verifica di completezza della documentazione e istruttoria semplificata da parte dello Sportello decentrato USRC. L’istruttoria semplificata avviene per tutti i SAL ad esclusione dei soli SAL finali estratti a campione pari al 30% delle richieste finali pervenute, oggetto di controllo puntuale da parte degli Sportelli Decentrati dell'USRC e dell'USRC di Fossa. Si specifica che laddove non siano in contrasto con la presente Circolare si continuano ad applicare le disposizioni di cui alla Circolare n.3/USRC del 24/10/2016. Si fa riferimento ad essa in particolar modo per i modelli denominati A14, A15, A16, B09, B22, C09. Per il modello di presentazione del SAL va invece utilizzato l'Allegato 2 della presente Circolare. Si invia la Circolare completa degli allegati.

PROT_2019_4362_1.pdf; ALL001_Check list _ 2019-07-31.pdf; ALL002_Modello SAL 2019-07-31.pdf; ALL003_MODELLO A17_pr.pdf

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 3